Faist Componenti S.p.a.

SOFTWARE DELLA QUALITÀ

Abbiamo sviluppato il software per la gestione della qualità dei suoi prodotti. Dal ricevimento del prodotto dal fornitore alla produzione interna, il software gestisce i controlli secondo delle specifiche definite. Il sistema è integrato con il gestionale del gruppo.

Grazie al software della qualità, Faist gestisce nel medesimo modo in tutte le sue sedi i controlli ed ha centralizzato il management delle ispezioni in fase di incoming ed in produzione.

MAGAZZINO AVANZATO

Abbiamo fornito l’hardware utilizzato nella gestione dei processi in magazzino. Usando il gestionale JDEdwards, tramite l’uso di dispositivi mobili LXE – Marathon e lettori barcode a lungo raggio, il personale di magazzino è in grado di effettuare tutte le operazioni giornaliere di carico, scarico e produzione.

Grazie a questa attrezzattura, Faist, dispone in tutti i suoi magazzini del medesimo sistema per la gestione del magazzino avanzato

VIRTUALIZZAZIONE CON HYPERV

Per Faist Group, gruppo multinazionale operante nel settore dell’automotive, del telecom e della componentistica industriale, Synchronet ha standardizzato l’infrastruttura hardware di ogni sede, attuando la virtualizzazione dei vecchi server su tecnologia HyperV.
Per tutte le sedi del gruppo sono stati scelti server e storage HP. Per le sedi più grandi sono stati realizzati dei cluster con 2 nodi e san in fibra HP, mentre per le sedi più piccole è stato creato un cluster con singolo nodo e replica nella sede geograficamente più vicina.
Come soluzione di backup e replica di dati e macchine virtuali sono state implementate le soluzioni Veeam.
Grazie a questa strategia Faist è in grade di gestire nel medesimo modo tutte le aziende del gruppo ed avere dati al sicuro e protetti.

VPN ED ALTA AFFIDABILITÀ

Abbiamo lavorato alla realizzazione di un networking a livello globale e di singola sede che fosse efficiente, stabile e gestibile.

La soluzione implementata consiste nell’utilizzo di un cluster di watchguard, ognuno dei quali dimensionato a seconda della grandezza della sede (sedi: 2 in Italia, 2 in Romania, China, Arizona, Messico). Ogni cluster è stato connesso ad internet su 2 connettività di provider diversi per sfruttarne l’alta affidabilità. Tutte le sedi remote sono così collegate in modo robusto e ridondato tramite vpn-ipsec al centro stella, da cui vengono erogati i servizi principali dell’azienda: erp, posta, documenti.
L’attivazione dei servizi Watchguard di content filtering, spam ed Apt blocker e data loss prevention permette di controllare il traffico internet e di proteggere la navigazione e la posta da possibili insidie.
Grazie a questa soluzione Faist è in grado di lavorare in modo efficiente, sicuro e senza alcun interruzione.