MPLS

Connettività dedicata in contesti internazionali

La tecnologia MPLS per reti IP, permette di creare una rete privata tra diverse sedi operative di un’azienda, collegando due o più LAN e utilizzando l’indirizzamento privato.

Synchronet, già da alcuni anni, ha a cuore le problematiche di connessione tra sedi aziendali dislocate in stati remoti e lontani tra loro. L’obiettivo è quello di fornire la soluzione più adeguata tramite l’implementazione delle migliori tecnologie di connettività esistenti, garantendo sicurezza e alte prestazioni.

Con Synchronet è possibile avere un collegamento protetto tra sedi aziendali, dislocate in diversi stati/ continenti, e un canale di comunicazione dedicato a ciascuna delle componenti di traffico (dati, voce, video, ecc.).

MPLS è una tecnololgia che ci permette di offrire, in maniera flessibile e scalabile, servizi di VPN, Traffic Engineering e garanzia della QoS (Quality of Service). La rete MPLS non ha accesso ad internet: consente il dialogo esclusivamente tra le sedi succursali.

I vantaggi della connettività MPLS

Maggiore Sicurezza

Trattandosi di reti private, la vulnerabilità nei confronti di attacchi intrusivi è notevolemente ridotta.

Prestazioni garantite

La banda concordata in fase contrattuale è garantita. Questo consente di lavorare, ad esempio, con gestionali e su cartelle condivise in maniera dinamica ed efficiente.

Flessibilità

Tramite il proprio provider MPLS, è possibile gestire le priorità dei diversi servizi che utilizzano la banda. In questo modo la trasmissione è più stabile. Inoltre l’aggiunta di altre sedi alla rete MPLS, non comporta alcun rischio di down-time per quelle già connesse.